Close

CREATIVI
FANTASIOSI
IMPRENDITORI

Come alimentare l'innovazione in azienda

L'evento che non può mancare nell'agenda degli imprenditori che guardano al futuro

VENERDI 29 GIUGNO

ORE 17:00

Una nuova prospettiva per la tua impresa

Ascolta i protagonisti che hanno rivoluzionato il nostro tempo.

Rendi la tua azienda un ambiente che favorisce la creatività e l'innovazione.

Venerdì 29 giugno 2018

A partire dalle ore 17:00 accesso garantito ai soli possessori della conferma di registrazione

Comunità del Paradiso

Via Carlo Cattaneo, 7

Bergamo (zona piscine)

Due relatori di calibro internazionale

Autrice di "Quirky", l'opera che l'ha affermata come uno dei maggiori esperti mondiali di innovazione tecnologica

Melissa A. Schilling è professoressa di management alla Stern School of Business della New York University. La sua ricerca si concentra su innovazione e strategia nei settori ad alta tecnologia come ad esempio smartphone, videogiochi, prodotti farmaceutici, biotecnologie, veicoli elettrici ed energie rinnovabili. È particolarmente interessata alle piattaforme dinamiche web, alle reti, alla creatività e all'innovazione rivoluzionaria. Il suo libro “Strategic Management of Technological Innovation” (giunto alla quinta edizione), è il testo di strategia di innovazione numero uno al mondo. È anche coautore di “Strategic Management: un approccio integrato” (giunto alla dodicesima edizione). Ha appena pubblicato "Quirky: the Remarkable Story of the Traits, Foibles, and Genius of Breakthrough Innovators Who Changed the World".


La sua ricerca in materia di innovazione e strategia ha ottenuto premi come il premio CAREER della National Science Foundation e il premio Best Paper in Management Science e Organization Science per il 2007. La sua ricerca è apparsa anche in importanti riviste accademiche come Academy of Management Journal, Academy of Management Review, Management Science, Organization Science, Strategic Management Journal, Journal of Economics and Management Strategy, Journal of Alzheimer’s Disease, and Research Policy. Fa anche parte dei comitati di revisione editoriale di Organization Science, Strategic Organization, Strategy Science and Academy of Management Discoveries. La professoressa Schilling insegna corsi di gestione della tecnologia e dell'innovazione, gestione strategica, strategia aziendale e strategia per le organizzazioni a scopo sociale.

Melissa Schilling | docente della N.Y University

Tareq Rajjal | direttore generale di Amazon logistic per il Sud Europa

"Cosa vuol dire per me raggiungere un risultato? E' una questione di testa, cuore e coinvolgimento delle persone".

Tareq Rajjal ricopre attualmente il ruolo di Direttore Regionale dei Centri di Smistamento Europa del Sud per Amazon Logistics. Ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Generale per i Centri di distribuzione di Castel San Giovanni, Piacenza e Passo Corese, Rieti.


Prima di Amazon ha lavorato per FCA Group (2012 -2014) nella città di Chong Qing, una delle maggiori della Cina, come responsabile dell'area di produzione internazionale.


Ha maturato la sua esperienza nella gestione delle operazioni nelle più prestigiose aziende internazionali del settore automobilistico come Valeo dove ha ricoperto il ruolo di Direttore generale del sito a Torino, Magnetto Automotive nel ruolo di Plant manager, Federal-Mogul dove gli sono state assegnate diverse posizioni come come Project Manager internazionale per la filiale britannica (2002-2003), Operations Manager (2003-2004) e infine Plant Manager, 2004-2008.


Le sue attività iniziali sono iniziate in SKF dal 1998 al 2002 come Project Manager internazionale per USA, India, Italia, Cina e Corea del Sud.

Tareq Rajjal ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Industrial ENG (1998) al Politecnico di Torino, un Master in Energia ed Economia dell'Ambiente (1993) alla Scuola Enrico Mattei, ENI - Milano, Italia e una Laurea in Ingegneria Elettrica (1992) al Politecnico di Torino.

È sposato e ha due figli.


Un evento organizzato da

Con il patrocinio di